Evolvi la tua azienda con Arca EVOLUTION

Il sistema che si evolve insieme alla tua azienda

Cogliere le esigenze e trasformarle nelle migliori risorse​

Quando?

quando un’azienda inizia a crescere, aumenta anche la complessità di dati, informazioni, flussi, risorse e processi da gestire (ordini, fatture, scadenze, spedizioni, lavorazioni, registrazioni contabili).
gestione manuale o con strumenti non adeguati comporta l’insorgere di inefficienze, la perdita di informazioni e scelte non consapevoli che frenano inevitabilmente la crescita.

Perché?

una moderna e affidabile soluzione ERP permette di alimentare la crescita e la competitività della tua azienda, automatizzando tutte le operazioni, integrando e rendendo più efficaci e funzionali tutte le aree e i processi aziendali, come quelli contabili, commerciali, logistici, produttivi, documentali, così da risparmiare e e ridurre sensibilmente errori e disfunzioni.

Come?

permette di automatizzare in maniera completa e semplice tutti i processi aziendali, fornisce un’ampia possibilità di analisi e reportistica per avere sempre sotto controllo il business e contribuire ad un suo andamento sano e sostenibile. Si adatta alle esigenze dell’azienda in maniera flessibile e personalizzata senza costringere a cambiare i propri processi e le proprie abitudini lavorative.

Arca Evolution é...

Generatore di consapevolezza

Per avere consapevolezza dello stato di salute dell’azienda (vendite, costi, scadenze, crediti, magazzino) al fine di prendere sempre decisioni idonee e tempestive e pervenire la Crisi D’impresa. Grazie a dati e report aggiornati in tempo reale e grazie all’integrazione con Microsoft Office Automation. Il sistema conserva la storia dei dati di clienti e fornitori, così da non dover gestire anagrafiche duplicate o multiple.

Semplice e intuitivo

Per avere un’interfaccia grafica intuitiva, facile da usare, anche da parte di utenti poco esperti, grazie anche alla nuova home page. Arca per “navigare” agevolmente tra i dati all’interno del gestionale e passare, con pochi passaggi, all’interno della stessa videata, dall’anagrafica di un cliente alla consultazione dei documenti, dalle scadenze di pagamento, agli insoluti, in maniera ricorsiva.

Modulare e scalabile

Per digitalizzare tutti i processi aziendali a partire da quelli contabili, commerciali, logistici, produttivi e documentali, rendendoli così più produttivi ed efficienti. Arca per aggiungere ulteriori moduli nel tempo per supportare la crescita aziendale e per rispondere all’insorgere di nuove esigenze funzionali, sviluppando l’azione di controllo e gestione dell’azienda

Flessibile e personalizzabile

Per non rivoluzionare il modo di lavorare della tua azienda e dei tuoi collaboratori. Arca è flessibile e può essere personalizzato sulla base dei processi aziendali e sulla base delle esigenze che possono anche cambiare nel corso del tempo costringendoti a rapidi adattamenti

Integrato aggiornato

Per concentrarsi sulle attività e sul proprio business senza preoccuparsi delle attività normative. Arca è un sistema sempre aggiornato in relazione ai più recenti adeguamenti normativi contabili e fiscali in vigore.

Le aree della tua azienda da digitalizzare con Arca Evolution

Arca è semplice, intuitivo e sempre con te! Inserisci, gestisci, recuperi dati e informazioni in modo rapido e funzionale.

Vai sopra i punti bianchi animati nell’immagine per approfondire ogni area aziendale.

Gestire le operazioni contabili e fiscali, come scritture di Prima Nota, Libro giornale, Liquidazione IVA, Spesometro, Invio telematico all’Agenzia delle Entrate, da effettuare puntualmente e in conformità con le normative civilistiche e fiscali.

Avere evidenza delle scadenze di pagamento, incassi, insoluti, rischi credito così da ottenere un sano bilanciamento dei flussi di cassa. Gestire i rapporti con le banche in termini di fido, RI.BA e bonifici. Tenere traccia delle disponibilità finanziarie e delle linee di finanziamento attuali e future.

Gestire il ciclo degli acquisti sia in termini di approvvigionamento di materiali e servizi dai fornitori ( cosa ordinare, quando e a chi ) sia in termini di relativo ciclo documentale. Governare tutte le attività aziendali che hanno come controparte il cliente acquisito o potenziale. Gestione documentale e informativa di preventivi, ordini, DDT, fatture, ma anche tenuta e manutenzione dei listini, delle promozioni e delle eventuali provvigioni per gli agenti di vendita.

Archiviare attraverso un sistema di catalogazione tutti i documenti tramite una comoda funzione di ricerca al fine di visualizzare rapidamente tutti i documenti allegati senza doverli cercare negli archivi cartacei o sul proprio computer.

Gestire il magazzino significa assicurare la continuità tra gli acquisti e i processi produttivi dell’azienda. Un’assoluta precisione nella movimentazione merci e di conseguenza maggior tempestività nella gestione documentale, per poter soddisfare le esigenze dei clienti.

Realizzare quanto richiesto dai clienti e dal mercato significa, su diversi livelli di complessità, riconoscere i materiali necessari in base ai processi produttivi, pianificare la produzione in base alle disponibilità delle risorse interne/esterne, verificarne gli avanzamenti e tenerne sotto controllo costantemente i costi.

Controllare costantemente l’andamento dei ricavi, costi e marginalità al fine di verificare il conseguimento degli obiettivi pianificati, evidenziare eventuali scostamenti e orientare le relative decisioni.

Gestire efficacemente le azioni e le informazioni legate non solo ai clienti ma anche ai potenziali, per tutto il loro ciclo di vita: qualificazione, acquisizione, fidelizzazione e assistenza postvendita. Gestire i processi e le attività che richiedono prese in carico di gestioni, passaggi di informazioni e controllo, al dine di evitare errori e dimenticanze che impattano negativamente sull’andamento aziendale.

Inoltre con Arca Evolution potrai gestire...

Analisi dati e Business Intelligence

Organizzare, analizzare e interpretare una serie di informazioni legate all’andamento del business per indirizzare costantemente le decisioni aziendali.

Corrispettivi Telematici

Recuperare i dati dei corrispettivi gestiti tramite i Registratori Telematici utilizzati in azienda e importare automaticamente i dati in contabilità riducendo i tempi amministrativi e gli errori di gestione.

Calcolo Indici di allerta

Mantenere sotto controllo le performance dell’azienda, anticipando lo stato di crisi ed eventualmente mettere in atto le azioni correttive anche secondo le nuove regole della riforma sulla crisi d’impresa.

Arca Incassa SMART

Il servizio digitale che consente, grazie all’integrazione con una piattaforma di “invoice trading”, di avviare il processo di cessione delle fatture emesse e non ancora incassate direttamente da Arca Evolution.

Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci per approfondire la conoscenza delle nostre soluzioni e ricevere una demo

Sei un cliente ed hai bisogno di assistenza?

Se riscontri problemi con il tuo software, o hai problemi legati a posta, centralino o altro, compila il form qui di lato per aprire un ticket.


Verrai ricontattato da un nostro operatore il prima possibile.

CLICCA PER SCARICARE

Compila il form per avere la possibilità di scaricare la brochure della soluzione selezionata.

Vuoi approfondire sulla soluzione?

Compila il form, per essere richiamato dal consulente che fisserà con voi una demo online o in presenza. Vi illustrerà tutte le funzionalità e le potenzialità della soluzione scelta.