Esigenza ed Opportunità:
Le aziende sempre più spesso non hanno consulenti ed esperti che le informano e quindi non sono in grado di fare prevenzione.
Da Luglio 2022, le aziende sono tenute a dotarsi di un sistema informatico che consenta di accendere dei “campanelli di allarme” evitando, così, di accorgersi della crisi quando è ormai conclamata.
Qui entra in campo il professionista con un ruolo importante e strategico per aiutare e prevenire la crisi d’impresa e garantire la continuità aziendale grazie a software “predittivi”.
In questo modo lo studio può offrire una servizio di consulenza volto ai clienti che aumenterà la marginalità per estendere in futuro ulteriori servizi e ricevere sempre più incarichi rilevanti e remunerativi.
A chi è rivolta:
Agli studi professionali che intendono fornire un servizio ai propri clienti per la diagnosi dello stato delle attività dell’azienda, diventando un vero e proprio CFO “esterno”.
Partendo da un bilancio o da una situazione contabile è possibile ottenere automaticamente un’approfondita analisi di bilancio che può essere completa con la valutazione della centrale dei rischi e il calcolo del rating mediocredito centrale.
La soluzione permette inoltre di eseguire le principali verifiche prescritte dal codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza Finalizzate a rilevare precocemente eventuali situazioni di difficoltà.
Importazione di situazioni contabili e bilanci in excel, xbrl o con importazione manuale.
analisi centrale rischi e calcolo rating mediocredito centrale
creazione di una relazione finale personalizzata
condivisione dell’applicativo tra studio e azienda per l’inserimento di dati extra contabili
andamento periodico degli indici
raccordo automatico delle situazioni contabili
proiezione flussi di cassa
analisi di bilancio automatico
consente allo studio di sostenere l’azienda nel rispondere all’obbligo normativo vigente, agganciando ad essa la propria consulenza attraverso al soluzione d wolters kluwer.
Offre l’opportunità agli studi professionali di proporsi come un CFO esterno al fine di monitorare costantemente lo stato di salute dell’impresa-cliente, valutare la continuità aziendale e fornire importanti consigli sulla gestione delle attività.
L’importazione semplice e flessibile, l’avanzamento delle attività, calcoli e previsioni automatiche e la facilità d’uso, grazie all’ambiente “in cloud” rendono la soluzione efficiente, funzionale e sempre accessibile anche dai clienti dello studio.
La semplicità di utilizzo è agevolata dalla presenza di commenti automatici elaborati sulla base dei risultati delle analisi.
L’analisi di bilancio, la proiezione dei flussi di cassa, la valutazione della centrale rischi permette un’approfondita analisi sull’andamento del business e sullo stato di salute aziendale.
Contattaci per approfondire la conoscenza delle nostre soluzioni e ricevere una demo
Se riscontri problemi con il tuo software, o hai problemi legati a posta, centralino o altro, compila il form qui di lato per aprire un ticket.
Verrai ricontattato da un nostro operatore il prima possibile.
Compila il form per avere la possibilità di scaricare la brochure della soluzione selezionata.
Compila il form, per essere richiamato dal consulente che fisserà con voi una demo online o in presenza. Vi illustrerà tutte le funzionalità e le potenzialità della soluzione scelta.