ASP SOLUTIONS SRL Via Toscanelli, 10
- 50129 Firenze
Tel.055 471390 Fax.055 472668
www.asp-solutions.it info@aspmail.it
 
 
 
 

:: Soluzioni Trasporti

 
 
 

osra artel piteco

:: Aziende

Contabilità Analitica Azienda




A chi si rivolge

Contabilità Analitica Azienda si rivolge a tutte le aziende di piccola e media dimensione, ad associazioni o società di servizi che intendono monitorare e analizzare in maniera puntuale costi/ricavi e attribuirli alle aree di competenza, siano esse sedi, uffici, centri di costo.

Il modulo può essere usato anche da quei professionisti che vogliono offrire un accurato servizio di analisi degli andamenti economici alle loro aziende cliente.

Cos’ è

Il modulo Contabilità Analitica Azienda consente la completa gestione della contabilità analitica delle aziende, associazioni e delle società di servizi ed è totalmente integrato con la contabilità generale e la fatturazione di Sispac/Cosmo.

Integra la Prima Nota di Contabilità Generale (PNGenerale), attualmente in uso e basata sul Piano dei Conti (PdcGenerale), con un nuovo elemento definito Prima Nota Analitica (PNAnalitica), basato su altri elementi di identificazione e classificazione definiti Piani dei Conti Analitici (PdcAnalitici) e Centri di Costo (Cdc).

Caratteristiche prodotto

Data la completa integrazione con il sistema informativo Sispac/Cosmo, non sono necessarie funzioni di import e di export di dati, poiché tutte le informazioni necessarie alla gestione della contabilità analitica (anagrafiche, movimenti contabili, prestazioni da fatturare, etc...) sono condivise tra le applicazioni.

Sono previste tre modalità di trattamento del dato:

Queste differenti modalità consentono di gestire le registrazioni con una ampia modularità e flessibilità operativa; utilizzando Piani dei Conti Analitici e Centri di Costo si potranno effettuare anche registrazioni extracontabili, non legate dunque alle regole di tipo contabile.

Principali funzionalità

Per la gestione completa della Contabilità Analitica sono previste le seguenti classificazioni:

Fino a 5 Piani dei Conti (Pdc):

Il Pdc Generale mantiene la struttura a 3 livelli mentre i Pdc Analitici hanno una struttura fino a 4 Livelli.

Fino a due tabelle di Centri di Costo (CdC) per classificare in base alle esigenze aziendali le destinazioni dei costi e dei ricavi (es: uffici/servizi).

Il Piano dei Conti Analitico
La Contabilità Analitica si basa su piani dei conti, che hanno le seguenti caratteristiche:

I Budget
Il budget previsionale, con voci, importi e date, viene gestito con una specifica Prima Nota Budget. Per analizzare gli andamenti, gli importi del budget revisionale saranno confrontati con i dati relativi all’ esercizio:

Le stampe di controllo consentiranno aggregazioni per le analisi di andamento su basi periodiche (mensili, trimestrali, annuali).

Output per elaborazioni
Tutti i dati, bilanci, report o stampe prodotte dal modulo di Contabilità Analitica sono esportabili in formato compatibile (csv) con fogli di calcolo, tipo MS Excel, per poter ottenere analisi e rappresentazioni grafiche che rispondono alle esigenze del management.

Integrazione con altri prodotti OSRA
La Contabilità Analitica viene distribuita come modulo aggiuntivo al sistema informativo di contabilità di base SISPAC/ Cosmo.

area clienti

assistenza remota

 

Aggiornamento
B.POINT Solution Platform
Ril. 17.10.10

ASP Ricerca Personale :
>>Funz.Commerciale Junior/Senior
>>Cons.Funzionale SW Studio/Azienda >>Programmatore PhP,Java,ASP


AccessibilitàInformativa privacyCopyright
© Copyright 1999-2011 ASP Solutions Srl.